Footner Calzini anti-calli

  • Eliminazione naturale delle callosità
  • Non sono necessarie lime o crème
  • Semplice e veloce

Footner Calzini anti-calli costituisce la soluzione per il trattamento di calli e talloni screpolati, efficace già dopo una sola applicazione. Dopo soli 60 minuti di trattamento, i vostri piedi perderanno gli strati di pelle morta in eccesso: la cute diverrà morbida come quella di un neonato, senza alcun fastidio.
Footner Calzini anti-calli contiene una scelta accurata di ingredien-ti che favoriscono il distacco naturale della pelle. Degli acidi presen-ti in natura sciolgono il collante che tiene insieme le cellule cherati-nizzate. Ciò consente l’inizio del naturale processo di esfoliazione. Footner Exfoliating Socks agisce solo sulle cellule cutanee già morte e non influisce sulle cellule vive. In media entro 5–10 giorni dall’utilizzo e in base allo spessore dello strato corneo (o anche alle condizioni della pelle) si verifica l’esfoliazione sull’intera area interessata (in parte, zone cutanee più estese e, in parte, più limitate) dello  strato superficiale delle cellule cutanee morte. Il processo di esfoliazione può perdurare fino a due settimane.

Nei giorni successivi all’applicazione immergere i piedi in acqua calda per accelerare il processo di esfoliazione della pelle. L’entità dell’esfoliazione dipende dallo spessore della cute dei piedi in eccesso e in alcuni casi è maggiore. Anche se l’epidermide squamosa è secca, durante il processo di esfoliazione della pelle morta, non utilizzare creme per i piedi idratanti e nutrienti, perché la loro azione può ridurre l’efficacia della maschera curativa Footner. Molte utilizzatrici presentano dapprima l’esfoliazione sul dorso del piede, zona dove la pelle è più sottile. Nei punti che presentano uno strato corneo più spesso (tallone, cuscinetti sottostanti le dita, alluce), l’esfoliazione si produce solo più tardi. Anche l’area attorno alle unghie è interessata dall’esfoliazione. Si raccomanda di utilizzare le Calze Esfolianti Footner ogni 2-3 mesi, per mantenere la pelle morbida come quella di un neonato. Se non è sicuro se questo prodotto fa per lei consulti uno specialista. 

Non riutilizzare questo prodotto. Dopo l’uso, gettare il prodotto nei rifiuti. Dopo la prima applicazione delle Calze Esfolianti Footner, si consiglia di attendere almeno 4 settimane, prima di utilizzare un nuovo paio di Calze Esfolianti Footner.

Impiego

  • 1. Aprire i calzini sintetici tagliandoli con una forbice lungo la linea segnata.
  • 2. Enfilez les chaussettes Footner à vos pieds et utilisez la languette adhésive (autocollant siIndossare i calzini Footner sui piedi e chiuderli in alto con l’aiuto di un nastro adesivo (adesivo nella zona anteriore dei calzini). Indossare i propri calzini sopra i calzini Footner perché stiano comodi.
  • 3. Perché il prodotto possa agire adeguatamente, i calzini Footner dovranno essere indossati per 60 minuti. Per garantire la giusta durata di applicazione, è consigliabile l’uso di una sveglia o di un cronometro da cucina. Consigliamo inoltre di mantenere i piedi in posizione eretta in alto per evitare una fuoriuscita del liquido.
  • 4. Dopo 60 minuti togliere i calzini e lavare i piedi con acqua calda per rimuovere il gel residuo.
  • 5. Da uno a sette giorni dopo l’applicazione, la pelle dura e morta inizierà a distaccarsi dai piedi. Il processo di distacco dovrà essere concluso entro 10 giorni* dopo l’applicazione. Dopo l’inizio del processo di distacco, si consiglia di non rimuovere la pelle con forza, perché la pelle sottostante potrebbe venirne lesa. Applicare con la frequenza necessaria. Tra le applicazioni dovrà intercorrere un intervallo di almeno quattro settimane.

Domande frequenti

Generalmente sono sufficienti 5-7 giorni, in funzione dello spessore della pelle. Le persone con pelle molto sottile possono cominciare ad osservare i primi risultati molto rapidamente, mentre coloro con maggiore formazione callosa dovranno attendere di più.

È disponibile un'unica misura, che consente di essere indossata fino al numero 48 (europeo).

La maggior parte dell'esfoliazione avverrà nei primi giorni, quando le cellule che costituiscono lo strato di pelle morta inizieranno a staccarsi. Inizialmente si staccheranno a grandi pezzi, per poi ridursi di dimensioni nei giorni successivi. Normalmente l'intero processo di esfoliazione richiede tra i 7 ed i 20 giorni.